Scuole: un progetto comune sulla lotta alla contraffazione.

Scuole della Campania, di Roma e della Lombardia, insieme in un progetto comune sulla lotta alla contraffazione.

Il Museo del vero e del Falso, farà parte della Commissione di valutazione dei progetti delle scuole attuato dal Mise in collaborazione con il Miur, Regione Campania, Confindustria Campania, Ufficio scolastico Regione Lazio, consiglio regionale Lombardia, Bulgari s.p.a, Perfetti s.p.a

Il progetto, attuato dal Ministero dello Sviluppo Economico prevede un concorso di idee e rappresentazioni teatrali messe in scena da giovani studenti delle scuole superiori, per la realizzazione di sceneggiature originali sul tema della contraffazione.

Obiettivo del Ministero è quello di instaurare un ponte di comunicazione diretto tra la lotta alla contraffazione e la formazione scolastica così da favorire un innovativo processo di crescita culturale volto ad arricchire la conoscenza del tema.

La nostra partecipazione testimonia l’impegno del MVF verso le nuove generazioni e volto alla sensibilizzazione sui danni prodotti dal fenomeno della contraffazione.

Abbiamo accettato con piacere di contribuire alla selezione delle migliori idee, consapevoli che nessun cambiamento può essere possibile senza operare, con determinazione e impegno costante, nello sviluppo di una nuova etica della responsabilità con la partecipazione attiva dei giovani.