La piaga dei falsi, l’Italia perde 100mila occupati

La Piaga dei Falsi | Museo del Vero e del Falso

La piaga dei falsi, l’Italia perde 100mila occupati

L’articolo de Il Sole 24 Ore analizza il mercato della contraffazione. Arrivano le stime del rapporto Euipo: la piaga dei falsi ha creato danni per complessivi otto miliardi.

I settori industriali più colpiti dalla contraffazione sono l’Abbigliamento e le calzature, i prodotti farmaceutici, i cosmetici, la gioielleria e gli orologi, le borse e valigie, i giochi e i giocattoli.

In termini di posti di lavoro persi, la piaga dei falsi costa all’Italia 786.716 posti di lavoro.

In Europa il mancato gettito fiscale ammonta alla cifra astronomica per 14,3 miliardi.

Clicca sui pdf La Piaga del Falso e La Piaga del Falso 2 per leggere la notizia e approfondire sul tema.

Puoi seguire le attività del Museo del Vero e del Falso su Facebook, Twitter e Google Plus o sul nostro sito ufficiale.